a-chi-siamo-04
a-chi-siamo-simbolo-3-04

+

Anni di esperienza

montirone-icona-30L'azienda

Conosci Montirone S.r.l.

La fonderia Montirone venne fondata nel 1981 come distaccamento della fonderia Nuova Renopress per un parco impianti di piccolo tonnellaggio e fu ubicata nell’attuale sito produttivo a San Giovanni in Persiceto ( BO ) Soci iniziali furono la Famiglia Ponzellini che era proprietaria anche della Nuova Renopress e Morini Franco Motori. Alla fine degli anni 90’ esce dall’azionariato la Morini ed entra al suo posto l’azienda Marzocchi Pompe. Attualmente i soci sono riferibili al 58% Famiglia Ponzellini , 35% Gruppo Marzocchi e restante parte soci d’opera.

Esperienza

100%

Certificati di qualità

Servizi affidabili

  • Ottimizzazione dei costi di produzione
  • Risoluzione dei problemi migliorando la qualità
  • Certificazioni ISO 9001, QS9000, IATF16949

Nei primi anni 2000 l’azienda inizia un progetto di ammodernamento con l’installazione dei primi ROBOT per asservimento degli impianti arrivando ad avere attualmente tutti gli impianti automatizzati e robotizzati. Il progetto prosegue con la graduale sostituzione di tutte le presse con presse Buehler universalmente riconosciute come le migliori nel settore delle presse da pressofusione. La stessa strategia viene attuata anche per i forni fusori, le macchine di misurazione la macchina per i raggi x, le sabbiatrici ecc.

Questi investimenti oltre l’ottenimento delle certificazione ISO 9001 poi QS9000 fino alla IATF16949 hanno permesso l’inserimento di clienti del settore automotive e spinto la crescita del fatturato in maniera importante così come il numero di persone impiegate da poche unità, agli attuali 45 dipendenti che lavorano su tre turni lavorativi per 5 giorni alla settimana.
La soddisfazione del cliente e la competitività su prodotti tecnici complessi da realizzare rappresentano la mission della Montirone attuale che, ha come punto di forza, la risoluzione dei problemi produttivi migliorando costantemente la qualità attesa e percepita del manufatto pressofuso. Altro punto di forza è l’utilizzo di svariate leghe di alluminio anche primarie molto complesse da stampare. Questo rende la Montirone estremamente versatile ed attenta a soddisfare le innumerevoli richieste del mercato.

Dai primi anni 2000 Montirone inizia un processo di ammodernamento e robotizzazione sostituendo gli impianti e le presse con le migliori tecnologie del settore

montirone-icona-30Perchè scegliere noi

In conclusione...

Montirone si pone sul mercato per assistere con professionalità e competitività il cliente nella soluzione di problemi legati alla difficoltà di stampaggio, propone, quando è possibile, cambi di tecnologia di produzione, cambi di materiale. Questo per generare economie nel cliente e maggiore competitività per Montirone.

Risoluzione dei problemi produttivi

La nostra Mission è trovare soluzioni

Veloci ed efficienti

Una forza lavoro organizzata in 3 turni di produttività

Guarda il nostro video aziendale

Clicca qui
a-banner-img

+

Clienti
attivi

Honda
quality hawards

+

Codici Attivi
in produzione

altTestimonial

What they’re talking
about the work